LA MIA CUCINA DELL’EQUILIBRIO

“Ogni pesce, ogni pianta, ogni vino ha una sua anima che deve poter uscire, essere sprigionata e paradossalmente sono gli ingredienti con cui convive che riescono ad esprimerla. Per questo la mia cucina è una cucina dell’equilibrio”.
Ex ciclista professionista, azzurro ai mondiali di ciclismo di Perugia dell’82 e al Tour de l'Avenir del '84, nel 1992 Tiziano Brichese chiude la carriera delle due ruote e apre il Ristorante Eden, assieme alla moglie Barbara, assecondando una sfida iniziata dai suoceri Pietro e Leonilde..
Con Leonilde muove i primi passi e inizia a dare espressione al suo talento. La sua è una visione di cucina legata fortemente al territorio, alla tradizione del pescato di Caorle e al desiderio di valorizzarne il pregio e la qualità. Ed è una filosofia ispirata dalla ricerca dell’equilibrio: tra sapori, profumi , colori e consistenze. Equilibri da gustare con occhi e palato per fare di un piatto un’esperienza enogastronomica totalizzante, che appaga più sensi e insieme riesce a svelare e solleticare sempre qualcosa di inaspettato.
Nel 2023 è stato scelto come chef della Nazionale Italiana Ciclismo dei Campionati Europei di Ciclismo su Strada.